Ca PPM nel settore Servizi ICT Banking

Contesto

Il Cliente, società di servizi ICT in ambito bancario, ci ha contattati per implementare Ca Clarity PPM per la gestione centralizzata dei progetti IT e Marketing.

L’attività è stata svolta nei reparti di ICT e Marketing, con l’obiettivo di automatizzare i processi di PMO già definiti e documentati da terze parti non coinvolte nel progetto: sono stati attivati su Ca PPM i processi di Idea Management, Portfolio Management, Resource Planning, Gestione SAL, Gestione Costi, Reporting e Business Intelligence.

Progetto

Il team Allinance ha effettuato una approfondita analisi dei processi in ambito e dei progetti in corso e proposto un modello funzionale adeguato alle esigenze e successivamente il sistema è stato implementato e avviato.

Risultati e benefici

I principali risultati conseguito sono stati:

  • Pianificazione integrata multi-livello.
  • Semplificazione del lavoro per gli utenti, ad ogni ruolo.
  • Realizzazione di un sistema di Business Intelligence e reportistica.
  • Definizione di un modello di PMO.
  • Integrazione con JIRA per la gestione dei ticket.

Il Cliente ha così potuto beneficiare di una gestione integrata di Demand e Portfolio Management attraverso l’uso di workflow e di una maggiore sensibilità nella analisi di fattibilità dei progetti attraverso una Capacity Management più accurato e controllato.

Share

Related Work

Ca PPM in ambito Fashion

Ca PPM in ambito Fashion

Obiettivo Un importante marchio italiano produttore di calzature e abbigliamento esclusivi, ha richiesto il supporto di Allinance per una iniziativa di riorganizzazione di strumenti e processi e standardizzazione di procedure per la gestione dei progetti sia di Business che IT. Il progetto Il Team Allinance ha inizialmente supportato il dipartimento IT nella identificazione dello strumento

Project Server a supporto dell’Internal Audit nel processo di Demand & Project Management

Project Server a supporto dell’Internal Audit nel processo di Demand & Project Management

Obiettivo Il Cliente, uno dei principali operatori sul mercato energetico italiano, ha affrontando un’attività di ridefinizione dei processi e delle procedure per le proprie attività di Demand e Project Management. Questo nuovo processo ha richiesto l’introduzione di uno strumento software in grado di: supportare gli utenti (in primis, Demand Manager e Project Manager)nella gestione delle

CA Clarity PPM in fashion sector

Target An important Italian brand of footwear and  exclusive apparel  requested the support of Allinance for an initiative aimed at reorganizing tools, processes and procedural standardization in the management of Business and IT projects. The Project At first, the team of Allinance supported the IT department in the identification of the most appropriate PPM tool