project portfolio management

I prodotti come punto di partenza per un rapporto di qualità con i Clienti. L’adoption di applicazioni PPM quali CA Clarity, Microsoft Project Server e Microsoft SharePoint richiede supporto e servizi specialistici; Allinance aiuta i propri Clienti con Consulenza, System Implementation & Integration, System Administration, Business Intelligence, Report Development e Custom Software Development. Un team altamente qualificato, con una profonda conoscenza dell’ambito PPM e delle soluzioni software e con skill unici sul mercato sono i driver che permettono ad Allinance di proporsi con i prezzi migliori ai Clienti più esigenti.










knowledge & experience

I servizi di Project Portfolio Management (PPM) sono erogati attraverso best practice maturate in anni di esperienza a fianco dei nostri clienti, ottimizzando le scelte sugli investimenti, l’utilizzo delle risorse per il capacity management, la esecuzione dei progetti, implementando e personalizzando i sistemi di PPM integrandoli con i tool aziendali esistenti (ERP, HR, Ticketing, ecc.).
I nostri progetti di implementazione partono con una fase preliminare di consulenza nella quale vi saranno presentati i tool di ppm con un’approfondita dimostrazione di punti id forza e debolezza del futuro strumento. Contemporaneamente, i nostri specialisti avranno modo di analizzare il “current state” del Cliente, i suoi processi e i tool esistenti per delineare una preliminare analisi dei requisiti.










servizi

PPM tools Implementation

L’introduzione di una soluzione software PPM e della relativa integrazione nei processi aziendali già esistenti richiede una profonda conoscenza dell’ambito PPM e una grande esperienza: gli specialisti Allinance hanno entrambi.
Con oltre 25 consulenti focalizzati su progetti di consulenza CA PPM e Microsoft Project Server sviluppati nel corso degli anni, Allinance ha una solida e comprovata esperienza nell’ambito del deployment dei progetti.
Negli ultimi 5 anni, abbiamo eseguito l’implementazione di soluzioni complesse e sviluppato numerosi interventi di customizzazione di soluzioni PPM. Siamo in grado di fornire una vasta gamma di servizi di implementazione, migrazione, roll-out e supporto.

Microsoft Project Server Migration

Microsoft Project Server 2016 è l’ultima generazione della soluzione Microsoft Enterprise Project Management. Le funzioni di Project Server sono state perfettamente integrate in tecnologia Microsoft SharePoint a partire dalla versione 2007.
La migrazione dalle versioni precedenti di Microsoft Project alla 2016 permette di beneficiare delle nuove funzionalità integrate con pacchetto Office e Office 365. Questo è un compito estremamente complesso e deve essere pianificato ed eseguito con metodo. Questo approccio garantisce la ripresa del sistema in tempi molto brevi, ed il mantenimento della qualità dei dati presenti.

Project Management process consulting

Sulla base di una solida conoscenza dei principi fondamentali di Project Management e delle metodologie, Allinance è in grado di fornire tutto il supporto necessario per la definizione di processi per la corretta gestione dei progetti e standard.
La definizione di tali processi di PM e standard viene seguita dall’implementazione di specifici strumenti IT basati su CA PPM, Microsoft PPM, ProjectObjects, etc.
L’obiettivo è di sviluppare una soluzione finale PPM che supporti l’intero ciclo di vita del progetto.

PMO process consulting

Gli esperti di Allinance sono in grado di fornire consulenza completa, oltre a supportare le aziende durante le fasi della definizione della propria struttura PMO. Potete contare sulla consulenza di Allinance, formazione e coaching. L’implementazine di strumenti IT basati su CA PPM, Microsoft Project Server, SharePoint ed Excel faciliterà il lavoro del vostro staff PMO.

PM/PMO Resourcing

La vostra azienda è alla ricerca di risorse esperte o di qualifiche specifiche nell’ambito del Project Management? Allinance offre soluzioni temporanee o permanenti per risolvere qualsiasi problema che la vostra azienda possa affrontare nella ricerca di human resources con skills di alto livello.