PMotto, Il tuo PMO assistente virtuale!

Allinance è lieta di presentarvi PMotto.ai, l’assistente virtuale che ti aiuta nella gestione dei progetti.

PMOtto.ai è un chatbot intelligente che risponde rapidamente alle tue domande, fornendo i dati dei tuoi progetti ed eseguendo per te attività di progetto, dandoti più tempo per concentrarti su task a valore aggiunto. In breve, PMOtto.ai ti aiuterà a diventare più produttivo come Project Manager o membro del team di progetto.

PMOtto.ai è machine learning; ciò significa che PMOtto impara nel tempo e diventa sempre più efficace nel supportarvi sui processi operativi quotidiani e nel prendere le giuste decisioni al momento giusto.

PMotto.ai nasce già integrato con Microsoft Project ma a breve sarà disponibile anche per altre applicazioni Microsoft.

L’11 maggio vi aspettiamo all’evento di presentazione, potrete vedere PMotto all’opera e capire il suo funzionamento.

 

Venerdì 11 maggio, Microsoft House – Milano, Viale Pasubio 21

Vedi l’agenda dell’evento e iscriviti on line

 

Se desideri ricevere la brochure PMotto, compila il form presente su questa pagina http://www.allinance.it/pmotto-pmo-virtuale/

www.allinance.itinfo@allinance.it

Dettagli

Executive Master in Project Management SUPSI

Secondo una ricerca condotta dal PMI, entro il 2020 verranno creati circa 1.5 milioni di posti di lavoro come Project Manager che sembra essere da molti indicata come la professione del futuro. Una professione che richiede un mix completo di abilità tecniche e skill manageriali, doti di leadership e capacità di collaborare con i membri del team, competenze teoriche ma anche sensibilità personale.

Allinance, da sempre presente nel mondo del Project Management, è lieta di presentarvi l’executive Master in Project Management, organizzato da Reti Academy in collaborazione con SUPSI.

L’Executive Master in Project Management si rivolge a tutti i professionisti che hanno voglia di dare un nuovo slancio alla loro carriera accogliendo le sfide che il nuovo scenario lavorativo offre. La qualità dell’offerta formativa è garantita da un partner d’eccezione, SUPSI Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, che da anni propone formazione d’avanguardia grazie anche al costante aggiornamento scientifico e didattico.

Allinance, in qualità di Gold partner Microsoft PPM, propone all’interno del percorso un modulo di formazione tecnica sullo strumento Microsoft Project online. All’interno del modulo ci sarà anche la possibilità di lavorare su un proof of concept basato sui processi aziendali reali che darà la possibilità al partecipante di capire come l’uso di un strumento PPM (Project e Portfolio Management) possa ottimizzare la gestione dei progetti nella propria realtà aziendale.

Il master è organizzato da RETI Academy, partner d’eccellenza per la formazione ICT e Manageriale che metterà a disposizione la nuovissima e avveniristica location del CAMPUS RETI a Busto Arsizio, raggiungibile comodamente da Milano in treno perché a poche centinaia di metri dalla stazione e 5 minuti dall’uscita della autostrada A8 direzione Malpensa. Tutto è pensato per garantire il massimo comfort: all’interno di Campus verranno offerti coffe break, lunch, wifi in tutte le aree, possibilità di usufruire delle sale riunioni, accesso alla libreria virtuale, partecipazione ad eventi in Campus o nella sede di Manno (vicino Lugano, sede principale di SUPSI).

Se desiderate ricevere la brochure ufficiale, inviate una mail a education@allinance.it vi daremo le informazioni per usufruire dello speciale sconto 10% per iscrizioni con Allinance.

 

www.allinance.itinfo@allinance.it

Dettagli

Microsoft Silver collaboration and content

Grande novità nel team Allinance dedicato alle tecnologie Microsoft: abbiamo ottenuto il livello Silver per i servizi Collaboration and Content. Un importante riconoscimento che ci distingue come partner in grado di realizzare soluzioni basate su Office365 e SharePoint e sfruttare le opportunità di mercato in ambito collaborativo necessarie per affrontare in maniera efficace la Digita Transformation.

logoSilverCollaboration

L’importante riconoscimento arriva al termine di un anno ricco di successi e di progetti realizzati implementando soluzioni tecnologiche integrate fra Office365, Project e Dynamics CRM. Soluzioni efficaci che permettono ai nostri clienti di cambiare il loro modo di lavorare, abilitando la condivisione in azienda e migliorando la collaborazione all’interno dei team.

In questo 2017 abbiamo quindi posto le basi per una nuova Practice di offerta focalizzata sui temi dei Digital Workplace (Technology & Adoption). Dal prossimo anno arricchiremo la nostra già ampia offerta di soluzioni introducendo un team dedicato all’implementazione di soluzioni innovative orientate allo smartworking e alla collaboration. Interventi complessi e non solo tecnologici in cui affronteremo tematiche trasversali che coinvolgeranno gli utenti in momenti di formazione e coaching con lo scopo di favorire il cambiamento digitale.

Restate con noi, ci saranno belle novità!

Dettagli

PMI Day 2017, la fiera del lavoro delle piccole e medie imprese al Politecnico di Milano

Come ogni anno il Politecnico di Milano organizza il PMI Day, la fiera delle Piccole e medie imprese. Anche quest’anno Allinance sarà presente con uno stand dove potrete incontrarci, raccontarci la vostra esperienza di studio e conoscere la realtà Allinance e le nostre proposte di stage e lavoro.

Allinance è in continua crescita e vuole proseguire il percorso di partnership con il Politecnico per l’inserimento di giovani laureati che vogliano intraprendere la professione di Consulente nei settori del Project e Portfolio Management e del Customer Relationship Management. Cerchiamo giovani brillanti laureati o laureandi in Ingegneria Gestionale e Ingegneria informatica, o altre discipline affini, che abbiano passione ed interesse per il Project Management e per le nuove tecnologie digitali.

Ci sarà anche la possibilità di effettuare dei primi colloqui individuali di approfondimento. Per candidarsi alle selezioni inviare un CV a recruiting@allinance.it

Le posizioni ricercate sono:

  • Junior consultant sistemi Project Portfolio Management (PPM)

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a fornire supporto su una piattaforma di Project Portfolio Management. Lavoreranno in team dando supporto al Project Manager occupandosi di occupandosi di: creare documentazione di progetto, creare presentazioni e report, analizzare dati di progetto, raccogliere requisiti funzionali e partecipare ai test finali.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenze di base di teorie di Project Management, ottima predisposizione all’uso di software MS Office (Excel, Power Point).

Nice to have: conoscenza di un software PPM (Microsoft Project o CA PPM o simili), eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

  • Junior Consultant sistemi CRM

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a fornire supporto su una piattaforma di Customer Relationship Management (MS Dynamics CRM). Lavoreranno in team dando supporto al Project Manager occupandosi di: creare documentazione di progetto, creare presentazioni e report, analizzare dati di progetto, raccogliere requisiti funzionali e partecipare ai test finali.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenze di base di teorie di Customer Relationship Management e/o Marketing e vendite, ottima predisposizione all’uso di software MS Office (Excel, Power Point).

Nice to have: conoscenza del software Microsoft Dynamics CRM, eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

  • Junior developer sistemi Project Portfolio Management

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a partecipare alle attività di sviluppo e customizzazione di piattaforme di Project e Portfolio Management (CA PPM). Lavoreranno in un team che si occupa che sviluppare personalizzazioni (sviluppate tramite tecnologia basata su java) e dashboard per reportistica.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenza del linguaggio SQL e di linguaggi di programmazione ad oggetti (Java o similiari) e conoscenza della sintassi XML (preferibilmente xpath).

Nice to have: conoscenza del software CA PPM e/o Jaspersoft, eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

  • Junior developer sistemi Microsoft (Project e Dynamics CRM)

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a partecipare alle attività di sviluppo e customizzazione dei software Microsoft Project e/o Microsoft Dynamics CRM. Lavoreranno in un team che si occupa di sviluppare personalizzazioni e dashboard per reportistica.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenza del linguaggio SQL e di linguaggi di programmazione su tecnologie Microsoft e del framework .NET, conoscenza base del software SharePoint.

Nice to have: conoscenza del software Microsoft Project o Dynamics CRM, eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

 

www.allinance.itinfo@allinance.it

Dettagli

Evento Smart Project Management – 7 novembre SUPSI Lugano

Tutti parlano di smartworking, ma cosa vuol dire davvero per un’azienda lavorare smart?

Non è solo la possibilità di accedere al proprio pc o ai propri file di lavoro da remoto, ma anche e soprattutto cambiare il nostro approccio al lavoro e aumentare la collaborazione nel team utilizzando gli strumenti adeguati.

Il seminario ha lo scopo di illustrare alcuni scenari di lavoro possibili e spiegare come le tecnologie moderne, come smartphone e tablet, uniti ai software giusti, aumentino la collaborazione in azienda e l’efficienza del lavoro.

Il 7 novembre presso SUPSI, vi mostreremo come il lavoro del Project Manager può essere ottimizzato grazie agli strumenti di Office collaboration e Project Portfolio Management. Vedremo come in una normale giornata di lavoro il PM affronterà il suo lavoro e come tutti i membri del team collaborano alla buona riuscita del progetto.

L’evento è organizzato da Allinance e SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana). Per info e iscrizioni entro il 27 ottobre, scrivete a dti.fc@supsi.ch oppure compilate il Form online alla pagina http://www.form-dti.app.supsi.ch/form/view.php?id=81997

 

REGISTRATI ALL’EVENTO

SUPSI – Dipartimento tecnologie innovative – Sez. del militare e della protezione della pop., Centro Istruzione PCi, Via Ravello 2, Rivera

7 novembre 15.00/18.30

 

Allinance, unico Gold Partner Microsoft italiano per i servizi Project e Portfolio Management, collabora da anni con Microsoft per lo sviluppo di soluzioni innovative per aiutare le aziende nei difficili processi di Digital Trasformation. Inoltre, collaboriamo con SUPSI da diversi anni come docenti del corso Project Management Tools, che si svolge ogni anno nei master in Project Management.

Per info visitate il sito www.allinance.it

Dettagli

Microsoft Project, arriva l’agile!

Microsoft Ignite 2017 si è appena concluso, molte le novità annunciate e presentate dall’azienda di Redmond. Alcune fra le più importanti riguardano il mondo Office 365 e Project Online.

La più importante è sicuramente l’introduzione della possibilità di adottare metodologie agile in Project Online. Dalla prossima release, inizialmente disponibile su Project Online Professional e Premium, sarà possibile scegliere il proprio stile di lavoro, avendo a disposizione la nuovissima interfaccia per la gestione in Agile.

Inoltre, ci sarà una maggiore interazione con Planner, una delle ultime applicazioni nate nel mondo Office365, che permetterà di organizzare al meglio il lavoro in team, organizzare e assegnare attività, condividere file, discutere di un progetto in chat e ricevere aggiornamenti sullo stato di avanzamento. Sarà più facile condividere progetti e attività in Planner, mantenendone il controllo di Project.

Microsoft dimostra così di perseguire la strategia Cloud first e la più recente evoluzione verso la collaboration e il concetto di Digital Workplace, già annunciate lo scorso anno e supportate dal nuovo assetto organizzativo introdotto recentemente in Microsoft Italia.

Stay Tuned!

 

Vuoi saperne di più? Invia una mail a marketing@allinance.it

Allinance, unico Gold Partner Microsoft italiano per i servizi Project e Portfolio Management, collabora da anni con Microsoft per lo sviluppo di soluzioni innovative per aiutare le aziende nei difficili processi di Digital Trasformation. Per info visitate il sito www.allinance.it

Dettagli

Smart Project Management, il lavoro ai tempi dello #smartworking

Tutti parlano di smartworking, ma cosa vuol dire davvero per un’azienda lavorare smart?

Non è solo la possibilità di accedere al proprio pc o ai propri file di lavoro da remoto, ma anche e soprattutto cambiare il nostro approccio al lavoro e aumentare la collaborazione nel team utilizzando gli strumenti adeguati.

Il seminario ha lo scopo di illustrare alcuni scenari di lavoro possibili e spiegare come le tecnologie moderne, come smartphone e tablet, uniti ai software giusti, aumentino la collaborazione in azienda e l’efficienza del lavoro.

Il 3 ottobre presso la Microsoft House, vi mostreremo come il lavoro del Project Manager può essere ottimizzato grazie agli strumenti di Office collaboration e Project Portfolio Management. Vedremo come in una normale giornata di lavoro il PM affronterà il suo lavoro e come tutti i membri del team collaborano alla buona riuscita del progetto.

L’evento è organizzato da Allinance e Microsoft, in collaborazione con ANIMP (associazione nazionale di impiantistica industriale) e IPMA Italy (International Project Management association). L’evento è gratuito ed ha un numero limitato di posti. Verrà data priorità alle aziende associate ANIMP e ai membri IPMA Italy.

REGISTRATI ALL’EVENTO

Microsoft House, Viale Pasubio 21 Milano – 3 ottobre 9.00/13.00

Per info scrivi a marketing@allinance.it

Dettagli

Chiusura estiva agosto 2017

Gli uffici Allinance resteranno chiusi per ferie dal 12 al 27 agosto. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 28 agosto.

Per qualsiasi richiesta di informazioni scrivere a info@allinance.it

Vi aspettiamo da setembre per importanti novità ed eventi! Stay Tuned!

Buone ferie!

Dettagli

GDPR, un’opportunità, non solo un obbligo!

Il 4 maggio 2016 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il nuovo Regolamento sulla protezione dei dati personali e la libera circolazione dei dati personali, che avrà piena applicazione a decorrere dal 25 maggio 2018, il cosiddetto GDPR, General Data Protection Regulation- Regolamento UE 2016/679.

Il Regolamento abroga la Direttiva 95/46/CE, attuata in Italia prima con la legge 675/96 e successivamente con il Codice Privacy del 2003 (D.Lgs. 196/2003), e si applicherà direttamente in tutti gli Stati Membri senza necessità di un intervento legislativo dei medesimi a tal fine. Tale Regolamento s’inserisce all’interno di quello che, insieme alla Direttiva Europea 2016/680, è stato definito il “Pacchetto europeo protezione dati”.

Quello che generalmente viene percepito come obbligo, deve essere invece inteso come l’opportunità di cui avevamo bisogno per aumentare la sicurezza dei dati e metterci al riparo dai rischi legati agli attacchi hacker su larga scala. I recenti fatti di cronaca confermano che c’è una reale necessità di aumentare la sicurezza ed impedire l’accesso malevolo alle informazioni aziendali per evitare danni ai sistemi ma anche e soprattutto danno all’immagine e al buon nome delle aziende.

Per questo il Team Allinance ha studiato un percorso di attuazione del GDPR che comincia con una reale presa di coscienza dell’azienda sui rischi e sulla necessità di proteggere i dati in gestione.

Scarica il whitepaper gratuito e contattaci per una prima consulenza informativa. Ti spiegheremo come adeguarsi al nuovo regolamento sarà un vantaggio per la tua azienda e ti assicurerà sonni tranquilli!


Nome e cognome / Name and surname *

Società / Company *

email *

Telefono / Phone *

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
The fields marked with * are mandatory.

www.allinance.it

Dettagli