Executive Master in Project Management SUPSI

Secondo una ricerca condotta dal PMI, entro il 2020 verranno creati circa 1.5 milioni di posti di lavoro come Project Manager che sembra essere da molti indicata come la professione del futuro. Una professione che richiede un mix completo di abilità tecniche e skill manageriali, doti di leadership e capacità di collaborare con i membri del team, competenze teoriche ma anche sensibilità personale.

Allinance, da sempre presente nel mondo del Project Management, è lieta di presentarvi l’executive Master in Project Management, organizzato da Reti Academy in collaborazione con SUPSI.

L’Executive Master in Project Management si rivolge a tutti i professionisti che hanno voglia di dare un nuovo slancio alla loro carriera accogliendo le sfide che il nuovo scenario lavorativo offre. La qualità dell’offerta formativa è garantita da un partner d’eccezione, SUPSI Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana, che da anni propone formazione d’avanguardia grazie anche al costante aggiornamento scientifico e didattico.

Allinance, in qualità di Gold partner Microsoft PPM, propone all’interno del percorso un modulo di formazione tecnica sullo strumento Microsoft Project online. All’interno del modulo ci sarà anche la possibilità di lavorare su un proof of concept basato sui processi aziendali reali che darà la possibilità al partecipante di capire come l’uso di un strumento PPM (Project e Portfolio Management) possa ottimizzare la gestione dei progetti nella propria realtà aziendale.

Il master è organizzato da RETI Academy, partner d’eccellenza per la formazione ICT e Manageriale che metterà a disposizione la nuovissima e avveniristica location del CAMPUS RETI a Busto Arsizio, raggiungibile comodamente da Milano in treno perché a poche centinaia di metri dalla stazione e 5 minuti dall’uscita della autostrada A8 direzione Malpensa. Tutto è pensato per garantire il massimo comfort: all’interno di Campus verranno offerti coffe break, lunch, wifi in tutte le aree, possibilità di usufruire delle sale riunioni, accesso alla libreria virtuale, partecipazione ad eventi in Campus o nella sede di Manno (vicino Lugano, sede principale di SUPSI).

Se desiderate ricevere la brochure ufficiale, inviate una mail a education@allinance.it vi daremo le informazioni per usufruire dello speciale sconto 10% per iscrizioni con Allinance.

 

www.allinance.itinfo@allinance.it

Dettagli

PMI Day 2017, la fiera del lavoro delle piccole e medie imprese al Politecnico di Milano

Come ogni anno il Politecnico di Milano organizza il PMI Day, la fiera delle Piccole e medie imprese. Anche quest’anno Allinance sarà presente con uno stand dove potrete incontrarci, raccontarci la vostra esperienza di studio e conoscere la realtà Allinance e le nostre proposte di stage e lavoro.

Allinance è in continua crescita e vuole proseguire il percorso di partnership con il Politecnico per l’inserimento di giovani laureati che vogliano intraprendere la professione di Consulente nei settori del Project e Portfolio Management e del Customer Relationship Management. Cerchiamo giovani brillanti laureati o laureandi in Ingegneria Gestionale e Ingegneria informatica, o altre discipline affini, che abbiano passione ed interesse per il Project Management e per le nuove tecnologie digitali.

Ci sarà anche la possibilità di effettuare dei primi colloqui individuali di approfondimento. Per candidarsi alle selezioni inviare un CV a recruiting@allinance.it

Le posizioni ricercate sono:

  • Junior consultant sistemi Project Portfolio Management (PPM)

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a fornire supporto su una piattaforma di Project Portfolio Management. Lavoreranno in team dando supporto al Project Manager occupandosi di occupandosi di: creare documentazione di progetto, creare presentazioni e report, analizzare dati di progetto, raccogliere requisiti funzionali e partecipare ai test finali.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenze di base di teorie di Project Management, ottima predisposizione all’uso di software MS Office (Excel, Power Point).

Nice to have: conoscenza di un software PPM (Microsoft Project o CA PPM o simili), eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

  • Junior Consultant sistemi CRM

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a fornire supporto su una piattaforma di Customer Relationship Management (MS Dynamics CRM). Lavoreranno in team dando supporto al Project Manager occupandosi di: creare documentazione di progetto, creare presentazioni e report, analizzare dati di progetto, raccogliere requisiti funzionali e partecipare ai test finali.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenze di base di teorie di Customer Relationship Management e/o Marketing e vendite, ottima predisposizione all’uso di software MS Office (Excel, Power Point).

Nice to have: conoscenza del software Microsoft Dynamics CRM, eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

  • Junior developer sistemi Project Portfolio Management

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a partecipare alle attività di sviluppo e customizzazione di piattaforme di Project e Portfolio Management (CA PPM). Lavoreranno in un team che si occupa che sviluppare personalizzazioni (sviluppate tramite tecnologia basata su java) e dashboard per reportistica.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenza del linguaggio SQL e di linguaggi di programmazione ad oggetti (Java o similiari) e conoscenza della sintassi XML (preferibilmente xpath).

Nice to have: conoscenza del software CA PPM e/o Jaspersoft, eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

  • Junior developer sistemi Microsoft (Project e Dynamics CRM)

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a partecipare alle attività di sviluppo e customizzazione dei software Microsoft Project e/o Microsoft Dynamics CRM. Lavoreranno in un team che si occupa di sviluppare personalizzazioni e dashboard per reportistica.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenza del linguaggio SQL e di linguaggi di programmazione su tecnologie Microsoft e del framework .NET, conoscenza base del software SharePoint.

Nice to have: conoscenza del software Microsoft Project o Dynamics CRM, eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

 

www.allinance.itinfo@allinance.it

Dettagli

Evento Smart Project Management – 7 novembre SUPSI Lugano

Tutti parlano di smartworking, ma cosa vuol dire davvero per un’azienda lavorare smart?

Non è solo la possibilità di accedere al proprio pc o ai propri file di lavoro da remoto, ma anche e soprattutto cambiare il nostro approccio al lavoro e aumentare la collaborazione nel team utilizzando gli strumenti adeguati.

Il seminario ha lo scopo di illustrare alcuni scenari di lavoro possibili e spiegare come le tecnologie moderne, come smartphone e tablet, uniti ai software giusti, aumentino la collaborazione in azienda e l’efficienza del lavoro.

Il 7 novembre presso SUPSI, vi mostreremo come il lavoro del Project Manager può essere ottimizzato grazie agli strumenti di Office collaboration e Project Portfolio Management. Vedremo come in una normale giornata di lavoro il PM affronterà il suo lavoro e come tutti i membri del team collaborano alla buona riuscita del progetto.

L’evento è organizzato da Allinance e SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana). Per info e iscrizioni entro il 27 ottobre, scrivete a dti.fc@supsi.ch oppure compilate il Form online alla pagina http://www.form-dti.app.supsi.ch/form/view.php?id=81997

 

REGISTRATI ALL’EVENTO

SUPSI – Dipartimento tecnologie innovative – Sez. del militare e della protezione della pop., Centro Istruzione PCi, Via Ravello 2, Rivera

7 novembre 15.00/18.30

 

Allinance, unico Gold Partner Microsoft italiano per i servizi Project e Portfolio Management, collabora da anni con Microsoft per lo sviluppo di soluzioni innovative per aiutare le aziende nei difficili processi di Digital Trasformation. Inoltre, collaboriamo con SUPSI da diversi anni come docenti del corso Project Management Tools, che si svolge ogni anno nei master in Project Management.

Per info visitate il sito www.allinance.it

Dettagli

Smart Project Management, il lavoro ai tempi dello #smartworking

Tutti parlano di smartworking, ma cosa vuol dire davvero per un’azienda lavorare smart?

Non è solo la possibilità di accedere al proprio pc o ai propri file di lavoro da remoto, ma anche e soprattutto cambiare il nostro approccio al lavoro e aumentare la collaborazione nel team utilizzando gli strumenti adeguati.

Il seminario ha lo scopo di illustrare alcuni scenari di lavoro possibili e spiegare come le tecnologie moderne, come smartphone e tablet, uniti ai software giusti, aumentino la collaborazione in azienda e l’efficienza del lavoro.

Il 3 ottobre presso la Microsoft House, vi mostreremo come il lavoro del Project Manager può essere ottimizzato grazie agli strumenti di Office collaboration e Project Portfolio Management. Vedremo come in una normale giornata di lavoro il PM affronterà il suo lavoro e come tutti i membri del team collaborano alla buona riuscita del progetto.

L’evento è organizzato da Allinance e Microsoft, in collaborazione con ANIMP (associazione nazionale di impiantistica industriale) e IPMA Italy (International Project Management association). L’evento è gratuito ed ha un numero limitato di posti. Verrà data priorità alle aziende associate ANIMP e ai membri IPMA Italy.

REGISTRATI ALL’EVENTO

Microsoft House, Viale Pasubio 21 Milano – 3 ottobre 9.00/13.00

Per info scrivi a marketing@allinance.it

Dettagli

Allinance Recruiting Day – 20 giugno Politecnico di Milano

Sei uno studente del Politecnico? Ti aspettiamo il 20 giugno al Politecnico di Milano, campus Leonardo per un evento di recruiting dedicato.

Allinance è in continua crescita e vuole proseguire il percorso di partnership con il Politecnico per l’inserimento di giovani laureati che vogliano intraprendere la professione di Consulente nei settori del Project e Portfolio Management e del Customer Relationship Management. Cerchiamo giovani brillanti laureati o laureandi in Ingegneria Gestionale e Ingegneria informatica, che abbiano passione ed interesse per il Project Management e per le nuove tecnologie digitali.

Nel corso dell’evento presenteremo l’azienda, i nostri servizi e prodotti e spiegheremo chi cerchiamo e quali prospettive di formazione e crescita professionale avrai in Allinance. Ci sarà inoltre un momento di confronto di gruppo nel quale svolgeremo un Business Game.

A seguire, effettueremo dei colloqui individuali di approfondimento. Per candidarsi alle selezioni inviare un CV a recruiting@allinance.it

 

Le posizioni ricercate sono:

Junior consultant sistemi Project Portfolio Management (PPM)

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a fornire supporto su una piattaforma di Project Portfolio Management. Lavoreranno in team dando supporto al Project Manager occupandosi di occupandosi di: creare documentazione di progetto, creare presentazioni e report, analizzare dati di progetto, raccogliere requisiti funzionali e partecipare ai test finali.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenze di base di teorie di Project Management, ottima predisposizione all’uso di software MS Office (Excel, Power Point).

Nice to have: conoscenza di un software PPM (Microsoft Project o CA PPM o simili), eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

 

Junior Consultant sistemi CRM

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a fornire supporto su una piattaforma di Customer Relationship Management (MS Dynamics CRM). Lavoreranno in team dando supporto al Project Manager occupandosi di: creare documentazione di progetto, creare presentazioni e report, analizzare dati di progetto, raccogliere requisiti funzionali e partecipare ai test finali.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenze di base di teorie di Customer Relationship Management e/o Marketing e vendite, ottima predisposizione all’uso di software MS Office (Excel, Power Point).

Nice to have: conoscenza del software Microsoft Dynamics CRM, eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

 

Junior Consultant Planner aeronautico

Stiamo ricercando giovani brillanti neolaureati in Ingegneria Gestionale o Ingegneria Aeronautica, che vogliano impegnarsi in un percorso di formazione di tre mesi (stage retribuito) a scopo inserimento in un progetto già avviato come Planner in ambito aereonautico. I candidati saranno inizialmente inseriti come stager per un periodo iniziale di tre mesi dove affronteranno un percorso formativo sulle metodologie del Project Management e sugli strumenti informatici come Microsoft Project ed Excel. Successivamente, al termine dello stage, saranno inseriti in un team di Planner per seguire la pianificazione di progetti aereonautici.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore).

Nice to have: conoscenza del software Microsoft Project, conoscenze di base delle metodologie EVMS (earned value).

 

Junior developer sistemi Project Portfolio Management

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a partecipare alle attività di sviluppo e customizzazione di piattaforme di Project e Portfolio Management (CA PPM). Lavoreranno in un team che si occupa che sviluppare personalizzazioni (sviluppate tramite tecnologia basata su java) e dashboard per reportistica.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenza del linguaggio SQL e di linguaggi di programmazione ad oggetti (Java o similiari) e conoscenza della sintassi XML (preferibilmente xpath).

Nice to have: conoscenza del software CA PPM e/o Jaspersoft, eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

 

Junior developer sistemi Microsoft (Project e Dynamics CRM)

I candidati, dopo adeguato training iniziale, saranno chiamati a partecipare alle attività di sviluppo e customizzazione dei software Microsoft Project e/o Microsoft Dynamics CRM. Lavoreranno in un team che si occupa di sviluppare personalizzazioni e dashboard per reportistica.

Requisiti indispensabili: ottima conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), ottima conoscenza lingua italiana (B2 o superiore), conoscenza del linguaggio SQL e di linguaggi di programmazione su tecnologie Microsoft e del framework .NET, conoscenza base del software SharePoint.

Nice to have: conoscenza del software Microsoft Project o Dynamics CRM, eventuali esperienze di stage e lavoro in azienda.

 

www.allinance.itinfo@allinance.it

Dettagli

Project Management Forum – progettare il futuro

ImmagineForum

Lugano, Palazzo dei Congressi, 22 e 23 giugno

SUPSI, Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana, presenta il primo Project Management Forum, un evento di due giornate interamente dedicato al Project Management e alle novità del settore.

Il Project Management Forum vuole migliorare, attraverso testimonianze e interventi di project manager con consolidate esperienze e Key Note Speaker, la conoscenza e la cultura di Project Management in Svizzera ed in particolare nel Canton Ticino.

Allinance è main sponsor del Forum e presenterà diversi interventi in ambito Project Management Tools e soft skills. Parleremo di strumenti di PPM come Microsoft Project e Ca PPM, illustrando come le aziende hanno scelto queste soluzioni e hanno ottimizzato la gestione dei progetti e degli investimenti.

Le iscrizioni sono già aperte. Info utili a QUESTA PAGINA

Affrettatevi, i posti sono limitati. Per info contattateci

www.allinance.itinfo@allinance.it

Dettagli

Agile Bridge, your smart Solution! – Second edition

Roma, 30 marzo 2017 – Microsoft Viale Avignone 10 Roma

AgileBridge evento

Dopo il successo della presentazione a Milano a fine novembre, Agile Bridge vola a Roma per un’altra presentazione in sede Microsoft.

AgileBridge è una soluzione software in grado di connettere Microsoft Project con Wunderlist. Grazie a questa applicaizone infatti, potrai gestire i tuoi task di progetto, inizialmente inseriti in MS Project online, direttamente da Wunderlist, quindi utilizzando uno smartphone o tablet.

Microsoft continua la sua strategia di successo verso le soluzioni online e di smart collaboration, affidandosi ad Allinance come partner di sviluppo di soluzioni innovative. AgileBridge è quindi la novità che apre Microsoft Project verso le soluzioni più innovative in grado di migliorare la collaboration e favorire lo smart working.

L’evento si terrà a Roma nella sede Microsoft all’EUR, in una cornice moderna e nel pieno centro del Business romano. La demo del prodotto verrà mostrata usando l’innovativo strumento Surface Hub, device di ultima generazione che aiuta le azienda nella gestione dei team e delle attività di meeting quotidiani.

Al termine dell’evento avremo il piacere di intrattenere gli ospiti in un momento di networking con aperitivo.

Vi aspettiamo il 30 marzo dalle 16.00!

Registratevi all’evento da QUESTA PAGINA

 

Affrettatevi, i posti sono limitati. Per info contattateci

www.allinance.itinfo@allinance.it

Dettagli

Agile, Waterfall o Bimodal? webinar online Venerdì 3 febbraio 2017

Portare agilità nelle aziende è ormai un must ed è sempre più importante avere gli strumenti adatti per  assicurarsi che le risorse e i progetti siano allineati alla strategia di business. CA PPM aiuta le aziende a definire le priorità dei loro portfolio di investimenti con maggiore agilità e meno rischi.

Il prossimo 3 febbraio, gli esperti Allinance e Ca Technologies vi illustreranno i vantaggi di CA PPM spiegando in che modo CA Technologies sia in grado di fornire supporto nella definizione di un business case.

Sarà l’occasione per scoprire come:
• Ottimizzare il vostro portfolio aziendale.
• Migliorare l`esecuzione dei progetti sia Waterfall che Agile.
• Fornire visibilità a 360 gradi
• Incrementare il ROI

Per iscriverti registrati alla piattaforma BrightTalk alla pagina:

https://www.brighttalk.com/webcast/12943/242399?utm_source=CA+App+Delivery+-+Italy&utm_medium=brighttalk&utm_campaign=242399

Per informazioni, contattati allo 02.36755890 oppure invia una mail a marketing@allinance.it

Dettagli

Percorso di formazione per diventare Junior Project Manager

Allinance, in collaborazione con ANT srl e ESPM, presenta il percorso di formazione finanziata per diventare Junior Project Manager.

Il percorso è finanziato e dedicato a disoccupati e inoccupati. L’obiettivo del corso è di introdurre i partecipanti alle tematiche inerenti la gestione dei progetti nell’area dei Sistemi Informativi, sia all’interno di organizzazioni e aziende utilizzatrici finali di tecnologie, sia di società di consulenza. In particolare il corso si propone di rendere i partecipanti in grado di partecipare e gestire con successo progetti in area I&CT, enfatizzando, oltre ai contenuti tecnici e metodologici, anche quelli organizzativi e relazionali. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di riconoscere le componenti dei Sistemi Aziendali, in particolare ERP SAP, comprendere i principi fondamentali del Project Management, applicare i metodi di gestione dei progetti e di utilizzare nella pratica un software di pianificazione (Microsoft Project).

Contenuti disponibili alla pagina: http://www.allinance.it/juniorpm/

Per informazioni e per inviare la vostra candidatura alle selezioni di accesso, consultare il sito http://www.formatieoccupati.it/IT/ct/MjM/Project-Manager-Junior-e-Ms-Project

Dettagli

Agile Bridge, your smart Solution!

Milano, 29 novembre 2016 – AC Hotel Via Tazzoli 2

Allinance e Microsoft sono lieti di invitarvi alla presentazione di AgileBridge, unica soluzione in grado di connettere Microsoft Project con Wunderlist. Grazie a questa applicaizone infatti, potrai gestire i tuoi task di progetto, inizialmente inseriti in MS Project online, direttamente da Wunderlist, quindi utilizando uno smartphone o tablet.

Microsoft continua la sua strategia di successo verso le soluzioni online e di smart collaboration, affidandosi ad Allinance come partner di sviluppo di soluzioni innovative. AgileBridge è quindi la novità che apre Microsoft Project verso le soluzioni più innovative in grado di migliorare la collaboration e favorire lo smart working.

L’evento si terrà all’AC Hotel, in una cornice moderna e nel pieno centro del Business milanese di Porta nuova, molto vicino alla nuova sede Microsoft di prossima apertura. Al termine dell’evento ci sarà tempo per approfondire ogni dettaglio durante durante l’aperitivo di networking finale.

Vi aspettiamo il 29 novembre dalle 17.30!

Registratevi all’evento da QUESTA PAGINA

 

Affrettatevi, i posti sono limitati. Per info contattateci

www.allinance.itinfo@allinance.it

Dettagli