Microsoft Project Online

Microsoft Project è una soluzione flessibile per il Project Portfolio Management (PPM) e per il lavoro quotidiano. I membri del team, i partecipanti a un progetto e i decisori aziendali possono avviare rapidamente progetti, definire le priorità degli investimenti nel portfolio di progetti e realizzare il valore di business previsto praticamente ovunque.
Disponibile nella versione on-premise, oppure nella versione Online (anche integrata con Office365).

Allinance è partner Microsoft Gold in Project Portfolio Management. Leggi di più sui progetti svolti con tecnologia Microsoft








vantaggi








Camminavo e me ne vanto

Scegli una soluzione PPM più intelligente

Diventa subito operativo con un’esperienza utente che già conosci per migliorare la partecipazione e la produttività dei team.
Usa i nuovi riquadri visivi di Project Web App (PWA), l’app Web per l’accesso a Project, per iniziare subito le attività con le funzionalità flessibili di gestione del portfolio di progetti.
Scegli tra vari dispositivi e browser – Internet Explorer, Firefox, Safari, Chrome e altro ancora – per visualizzare, modificare, inviare e collaborare su progetti, portfolio e lavoro quotidiano.








Camminavo e me ne vanto

Entra in azione

Entra in azione e mantieniti aggiornato ovunque tu vada e con più dispositivi che mai.
– Controlla e gestisci le tue attività (personali e di lavoro) in un’unica posizione.
– Pianifica e gestisci efficacemente le attività in PWA con l’aiuto delle nuove funzionalità di pianificazione.
– Organizza i tuoi team da un’unica posizione – il sito di progetto – in cui possono visualizzare i riepiloghi dei progetti, i documenti, le attività, i newsfeed e i calendari.








Camminavo e me ne vanto

Gestione flessibile del portfolio di progetti

Allinea gli obiettivi e gli impegni per definire le priorità delle iniziative, selezionare i portfolio di progetti ottimali e attuare la strategia dell’organizzazione.
– Valuta efficacemente le idee e misura il contributo strategico delle richieste della concorrenza per allineare le azioni da intraprendere agli obiettivi da raggiungere e per semplificare l’avvio dei progetti.
– Crea facilmente flussi di lavoro in Visio e SharePoint Designer per standardizzare l’avanzamento o il rifiuto di progetti e migliorare la governance e il controllo.
– Trasforma rapidamente un elenco attività di SharePoint in un progetto dell’organizzazione in PWA.








Camminavo e me ne vanto

Gestisci efficacemente le risorse

Gestisci efficacemente le risorse per tenere sempre sotto controllo il lavoro dei team, sia nello svolgimento delle attività quotidiane che nella gestione di progetti ad hoc in SharePoint.
– Raccogli le idee del team in elenchi attività di SharePoint e misurale in PWA per gestire al meglio le varie fasi del progetto e le persone che ci lavorano.
– Misura l’utilizzo delle risorse con la massima precisione e gestiscine l’assegnazione in modo ottimale in base alla strategia aziendale.
– Favorisci un flusso continuo di informazioni dai calendari dei membri del team in Exchange a Project Server 2013, semplificando la pianificazione dei progetti e gli aggiornamenti dello stato delle attività e ottimizzando allo stesso tempo le funzionalità di condivisione attività.








Camminavo e me ne vanto

Sfrutta nuovi modi per collaborare e agire tempestivamente

Rafforza la collaborazione quotidiana con le esperienze social di SharePoint, che facilitano le discussioni e la condivisione delle informazioni e aumentano la produttività del team.
– Condividi e organizza le discussioni e il lavoro del team seguendo persone, siti, tag e documenti con i newsfeed.
– Sfrutta le funzionalità di ricerca di SharePoint per svolgere in modo più efficace il lavoro quotidiano e i progetti e trovare le informazioni giuste.
– Trai vantaggio dalle potenti caratteristiche di sicurezza disponibili per condividere informazioni e collaborare con partner di fiducia ai progetti e nel lavoro quotidiano.
– Aumenta la visibilità grazie a strumenti collaborativi che facilitano il flusso ininterrotto di informazioni su calendario, presenza e capacità nell’intera organizzazione.








Camminavo e me ne vanto

Comunica senza barriere

Comunica senza barriere grazie a nuovi modi per condividere le conversazioni senza vincoli di tempo o spazio e per migliorare il lavoro in team in generale.
– Con il semplice passaggio del mouse sul nome di un utente nel piano del progetto, puoi verificare immediatamente se un membro del team è disponibile a parlare o a comunicare tramite messaggistica istantanea con Skype for Business.
– Collabora rapidamente con il team trascinando i nomi dei membri in una riunione Skype for Business per le conferenze di gruppo, la messaggistica istantanea, la condivisione dello schermo e le aree di lavoro condivise.








Camminavo e me ne vanto

Aumenta la flessibilità e il controllo

Prendi decisioni guidate dai dati fornendo ai membri del team e alle parti interessate le informazioni necessarie per mantenersi aggiornati e produttivi.
– Ottimizza l’utilizzo e pianifica l’assegnazione delle risorse in base ai requisiti dell’organizzazione tramite il centro risorse di PWA.
– Usa i dashboard riepilogativi per ottenere informazioni approfondite e prendere decisioni più efficaci.
– Esegui rapidamente attività di data mining e aggregazione su diverse dimensioni tramite l’accesso in modalità self-service con Excel Services.








Camminavo e me ne vanto

Semplifica l’IT

Semplifica l’IT grazie a un’esperienza di amministrazione integrata con SharePoint.
– Utilizza la sincronizzazione di Active Directory (AD) in PWA per scegliere quale gruppo di AD contiene i team da assegnare ai progetti.
– Fornisci ai team e ai partner di fiducia il livello appropriato di accesso tramite un nuovo modello di sicurezza integrato di SharePoint disponibile in PWA.
– Sfrutta standard di settore, come ODATA (Open Data Protocol), per il data mining e la business intelligence.








Camminavo e me ne vanto

Continua a innovare

Continua a innovare con una piattaforma PPM flessibile.
– Usa le app del nuovo SharePoint Store per soddisfare specifiche esigenze del business.
– Sviluppa e distribuisci rapidamente le app, evitando di perdere tempo con processi dedicati e sistemi software proprietari.
– Trai vantaggio dalle esperienze utente integrate tra Project Server, SharePoint, Exchange, Skype for Business e Office per agire tempestivamente e rispondere alle opportunità.
– Raggruppa discipline diverse come ALM, NPD e IPM tramite una piattaforma PPM scalabile e connessa.